La storia

Il 4 agosto 2022 Banca Centro Toscana Umbria ha ricevuto l’autorizzazione della Bce all’accorpamento, mediante scissione totale non proporzionale, di un ramo significativo della consorella Vival Banca: un progetto che ha ottenuto l’approvazione delle assemblee dei soci delle rispettive banche il 15 e 16 ottobre 2022 e che consente un ampio disegno di valorizzazione industriale e territoriale nel solco della continuità e della prossimità ai territori.

Dal 12 dicembre 2022 Banca Centro Toscana Umbria è presente anche a Montecatini Terme, Traversagna, Pieve a Nievole, Larciano, Pisa, Bientina, Pondera, Altopascio e Fucecchio.

La banca, che estende la propria attività in 182 comuni di competenza tra Toscana ed Umbria dove è presente con 70 filiali, può contare su una compagine sociale di oltre 22.000 soci e la professionalità di oltre 500 dipendenti, mantiene forte il sostegno ed il legame economico tipico della Bcc insieme all’anima cooperativa e si configura come una delle banche tra le più dimensionate all’interno del Gruppo Cooperativo Iccrea.

La storia di Banca Cras                              La storia di Bcc Umbria                     La storia di Vival Banca