News
Banca Centro Toscana Umbria chiude il primo semestre con un utile lordo di circa 7,5 milioni di euro confermando il trend positivo dell’esercizio 2022. Dopo solo sei mesi dall’avvio del nuovo piano industriale 2023/25, in seguito alla fusione del dicembre scorso, la Banca si allinea ai risultati attesi e su molti indicatori anticipa e migliora le previsioni di fine anno. La raccolta globale si attesta a 3,04 mld di euro, gli impieghi lordi a circa 1,65 mld di euro, le nuove erogazioni di credito – inclusi gli acquisti di crediti d’imposta – ammontano a circa 100 mln euro. Si consolida la redditività e il patrimonio con un TCR del 18,86% con una grande attenzione alla gestione dei rischi ed in particolare a quelli di credito: un dato su tutti l’incidenza delle sofferenze nette sugli impieghi, pari allo 0,4%.
State già pensando alla nuova stagione sportiva? La SMS Centro ETS viene incontro ai propri soci e ai loro familiari con una grande promozione. Anche per l'anno 2023 ha deciso di promuovere la campagna dedicata alle visite medico sportive necessarie per l'attività agonistica e non agonistica.
L'iniziativa, dedicata ai soci della SMS Centro e ai loro figli minori, offre la possibilità di richiedere (fino al raggiungimento del massimale annuo) il rimborso del 40% della spesa sostenuta per effettuare visite finalizzate al rilascio della certificazione medica per attività sportiva agonistica e non agonistica effettuate, presso i medici e le strutture convenzionate, dal 1 agosto al 30 ottobre 2023.
Il Cda di Banca Centro Toscana Umbria ha deliberato l’assegnazione di 155 borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023. La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 ottobre.
Le borse di studio hanno lo scopo di premiare gli studenti meritevoli delle scuole primarie, secondarie di 1° grado e di 2° grado di qualsiasi istituto statale, pareggiato, o legalmente riconosciuto, che hanno conseguito il diploma al termine dell’anno scolastico 2022/2023.
Al concorso saranno, inoltre, ammessi i Giovani Soci della Banca che hanno conseguito una Laurea Magistrale. Sono esclusi i Diplomi di Laurea (cd. lauree brevi).