Tab social
Facebook
Instagram
Linkedin
YouTube
 
1
2
3
4
5
6
7
8
Iniziative ed Eventi
BCC_EventoGiovaniSoci_308x376
BCN tablet 0
sms centro famiglia 308x376
sms centro benessere 308x376

News

7
FEB
2024

L'intervento del presidete Florio Faccendi all'avvio della ventiduesima edizione del campionato di giornalismo promosso dal quotidiano La Nazione e sostenuto da Banca Centro.

Giovani e informazione giornalistica

«In un mondo sempre più connesso, è fondamentale che i giovani siano informati in modo accurato, completo e imparziale: l'accesso all'informazione può aprire infinite opportunità e avere un impatto significativo sulla loro crescita personale perché fornisce ai giovani la conoscenza necessaria per prendere decisioni consapevoli e informate». Con queste considerazioni il Presidente di Banca Centro Toscana Umbria Florio Faccendi ha salutato con piacere l’avvio della ventiduesima edizione di Cronisti in Classe. «Attraverso fonti di informazione affidabili, i giovani possono sviluppare il pensiero critico e analizzare le situazioni in modo obiettivo, fornendo loro le basi per prendere decisioni ben ponderate che avranno un impatto sulla loro vita futura. Inoltre, l'informazione aiuta i giovani a comprendere e ad affrontare le sfide del mondo moderno: da tematiche come il cambiamento climatico e la sostenibilità fino alle questioni sociali come l'uguaglianza di genere e l'inclusione, l'informazione consente ai giovani di conoscere e affrontare tali problematiche in modo consapevole. Con il Campionato di Giornalismo di cui Banca Centro è anche quest’anno partner, gli studenti di scuole elementari e medie della provincia di Siena potranno iniziare a cimentarsi su alcuni di questi temi mettendo alla prova le loro capacità di analisi e di scrittura. Il Campionato ormai si inserisce da anni nei progetti di Banca Centro dedicati alle scuole, come le borse di studio (97 quelle consegnato nel 2023, quasi 2500 negli ultimi 25 anni) e il progetto di educazione finanziaria per le scuole superiori. Sono piacevolmente sorpreso – ha concluso il presidente Faccendi – di notare che il numero delle classi che aderiscono al progetto è in continua crescita, segno che il progetto educativo alla base del campionato è ben accolto dai docenti».

11
GEN
2024

Leasing FotovoltaicoIl Leasing Strumentale Fotovoltaico consente di installare impianti fotovoltaici su edifici di proprietà o in leasing con BCC Leasing, contenendo i costi grazie all’autoproduzione di energia. Impianti fotovoltaici posizionati su tetti, pensiline di copertura di parcheggi, tettoie, coperture di edifici di proprietà del cliente o in leasing con BCC Leasing.

Vantaggi

  • Liquidità immediata: BCC Leasing finanzia l'acquisto impianti fotovoltaici strumentali.??
  • Flessibilità: BCC Leasing leasing offre un'ampia flessibilità in termini di durata del contratto, importo dell'anticipo e canoni periodici.
  • Vantaggi fiscali: i canoni di leasing sono deducibili dal reddito d'impresa, in misura analoga alla quota di ammortamento del bene strumentale.
  • Riscatto del bene alla fine del contratto: al termine del contratto, l'azienda può riscattare il bene strumentale a un prezzo concordato.
  • Possibilità di cedere il contratto: l'azienda può cedere il contratto di leasing a un'altra società, in caso di cessione dell'attività o di altre necessità, previa autorizzazione.

Contatta le nostre filiali, scopri quella più vicina a te cliccando qui!

13
DIC
2023

UNIPG 2024

Sono aperte le iscrizioni al 5° Master di I livello in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività è promosso dall’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Scienze Politiche: un percorso di studi che forma profili professionali nel campo della progettazione europea, con particolare riferimento ai settori della cultura, della creatività, dell’audiovisivo e del multimediale. Nel percorso formativo, “Europa” e “Cultura” si fondono, con l’obiettivo di costruire, per i partecipanti, una spendibilità immediata di competenze teoriche e tecnico-gestionali in grado di innovare gli approcci e valorizzare le enormi potenzialità dei settori culturali e creativi.