intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 

Primo piano

05/05/2022

atm narni

Dopo tre anni tornano i servizi bancari nella città dell’Anello. Il Presidente Carmelo Campagna: «Raddoppiamo la presenza a Narni garantendo servizi a cittadini, imprese e turisti»

02/05/2022

Al fine di potenziare il servizio verso i titolari di CartaBCC e digitalizzare l’esperienza del cliente, da oggi è possibile inviare una contestazione anche online accedendo alla tua Area Clienti del sito CartaBCC. Il servizio online si aggiunge al modulo di disconoscimento cartaceo già presente sia in Area Clienti che nella pagina Trasparenza del sito cartabcc.it.
Effettua il login nella tua area riservata CartaBCC e segui la procedura guidata di contestazione movimenti, cliccando sul bottone “Contesta Movimenti”. 

Il processo di contestazione online si articola in semplici passaggi:

- seleziona i movimenti che vuoi contestare;

- conferma la lista con il riepilogo dei movimenti contestati;

- seleziona il tipo di contestazione (ad esempio movimenti ripetuti, importo non corretto o mai effettuati, etc…);

- carica i documenti richiesti (quali ad esempio la copia del documento d’identità e dello scontrino fiscale ove disponibile) ;
- autorizza infine l’apertura della pratica e l’invio.

Riceverai una mail di conferma dell’apertura della pratica con le informazioni di dettaglio.

Nella home page della tua Area Clienti è inoltre disponibile la nuova sezione “Le mie contestazioni” attraverso la quale potrai monitorare la lavorazione delle richieste inviate o di perfezionare eventuali richieste rimaste in bozza.

Guarda subito il Tutorial “Come contestare movimenti non riconosciuti”.

01/04/2022

rapolano esternoA partire dal prossimo 4 aprile 2022 la Filiale Rapolano Terme sarà traferita nei nuovi locali di Via di Portanuova n.1 dove soci e clienti saranno accolti in un ambiente dal concept innovativo che garantisce la massima fruibilità e nuovi standard di servizio.

23/03/2022

europa bandiereGentile Cliente,

a seguito dei recenti sviluppi internazionali circa le azioni che compromettono e minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, in ottemperanza delle sanzioni erogate dall’Unione Europea, con la presente La informiamo che:

- sono stati sospesi tutti i bonifici indirizzati verso le regioni dell’Ucraina del Donetsk e del Luhansk (DNR e LNR), oltre alla già interdetta Crimea/Sebastopoli;

- sono stati sospesi tutti gli accrediti provenienti dalla Russia o dalla Bielorussia le cui operazioni commerciali sottostanti non siano rispettose dei divieti imposti dai Regolamenti UE e UN.

22/03/2022

borse di studio 2022. 1

Cerimonia on line per il secondo anno consecutivo per gli studenti vincitori delle borse di studio di Banca Centro Toscana Umbria alla presenza del Presidente Carmelo Campagna, del vice presidente Florio Faccendi e del Direttore Generale Umberto Giubboni.

Ben 97 i premi assegnati ai giovani toscani e umbri che si sono distinti negli esami finali del loro percorso di studi: nonostante i requisiti di ammissione richiedessero voti particolarmente alti sono state assegnate 11 borse di studio per le scuole elementari, 36 per le medie, 42 per le superiori e 8 per la laurea.

17/03/2022

AVVISO AL PUBBLICO

Con il presente avviso, si informano i gentili clienti sulle misure restrittive imposte a seguito della nota situazione internazionale, come previste dai regolamenti “UE 328/2022” e “UE 398/2022” nei confronti, rispettivamente, della Russia e della Bielorussia, e dal regolamento “UE 345/2022” concernente l’esclusione delle Banche Russe da SWIFT.

  • A decorrere dall’11 marzo 2022, sono stati sospesi tutti i pagamenti in uscita verso la Russia e la Bielorussia in tutte le divise (RU – cod. ISO 262, BY - cod. ISO 264).
  • A partire dal 12 marzo 2022, è fatto divieto di prestare servizi di messaggistica finanziaria utilizzati per scambiare pagamenti e dati alle seguenti Banche russe: Bank Otkritie, Novikombank, Promsvyazbank, Bank Rossiya, Sovcombank, Vnesheconombank (VEB), VTB Bank.

Tematiche