Perugia – Un regalo di Natale per il personale del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia è arrivato da parte della Puerto Seguro Onlus, l’associazione di volontariato dei dipendenti, amministratori e sindaci di Banca Centro Credito Cooperativo Toscana - Umbria: Luca Pagliantini e Silvia Bellucci, rispettivamente presidente e vice presidente della Onlus hanno consegnato otto tablet al direttore del reparto prof. Alberto Verotti e al dr. Edoardo Farinelli.
Fabro Scalo - Si è tenuto ieri, lunedì 21 dicembre alle 15:30, il taglio del nastro per inaugurare i nuovi locali della filiale di Banca Centro a Fabro Scalo. Le norme per il contenimento del Covid-19 hanno consentito solo una cerimonia sobria ma il presidente Palmiro Giovagnola, il vice presidente Florio Faccendi, il direttore generale Umberto Giubboni e il condirettore Marcello Morlandi hanno voluto essere presenti alla benedizione dei locali.
Ora c’è anche l’ufficialità: da venerdì primo gennaio Carmelo Campagna prenderà il posto di Palmiro Giovagnola al vertice di Banca Centro Credito cooperativo Toscana-Umbria, l’istituto bancario nato all’inizio dell’anno dalla fusione tra le ex Bcc Umbria e Banca Cras. Ad annunciarlo, martedì 15 dicembre, sono stati gli stessi protagonisti riuniti nella sede direzionale della banca, a Moiano di Città della Pieve, insieme al vicepresidente dell’istituto Florio Faccendi, al direttore generale Umberto Giubboni e al condirettore generale Marcello Morlandi. Smentendo categoricamente voci di conflittualità interne, lo stesso Giovagnola ha definito l’avvicendamento “una discontinuità nel segno della continuità”. A prendere il suo posto alla presidenza, come detto, l’attuale consigliere e membro del Comitato esecutivo Carmelo Campagna, ternano, 58 anni, affermato dottore commercialista e presidente della società finanziaria regionale Gepafin. Così come Giovagnola, che è all’interno del mondo della cooperazione di credito dal 1983, anche Campagna ha una forte esperienza in questo ambito essendo stato vicepresidente di Bcc Terni e Valnerina oltre 10 anni fa e avendo seguito, prima in Crediumbria e poi in Bcc Umbria, tutte le operazioni che, di fusione in fusione, hanno portato alla nascita di Banca Centro, all’interno del Gruppo bancario cooperativo Iccrea.
Da lunedì 14 dicembre la filiale di Fabro si trasferirà nei nuovi locali in Piazzale della Stazione 15 a Fabro Scalo, Le modalità di accesso alla filiale rimangonoi invariate: per le operazioni di cassa l'accesso libero senza appuntamento dalle 8:20 alle 13:20, per la consulenza occorre prendere un appuntamento telefonico o a mezzo e-mail da richiedere alla propria filiale sia per la mattina che per il pomeriggio.
I clienti potranno utilizzare anche i nuovi strumenti messi a disposizione, come le casse automatiche e gli ATM evoluti, tramite i quali eseguire la maggior parte delle operazioni bancarie in completa autonomia.
Dal 1 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 la SMS CENTRO rimborserà il 50% delle spese sostenute dai soci per i tamponi virali o i test sierologici nei centri convenzionati (qui l'elenco completo).
I clienti che non sono ancora soci della SMS CENTRO ma vogliono aderire all'iniziativa di screening possono chiedere l'iscrizione alla Mutua tramite la filiale di Banca Centro più vicina (qui l'elenco completo) oppure contattate gli uffici della SMS CENTRO.