intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 

Primo piano

09/04/2024

Scade il 30 aprile il bando per partecipare, la candidatura è gratuita. Valore del percorso per le idee vincitrici del Festival, 200 mila euro.

26/03/2024

9 giovani sociCooperatori tra i cooperatori. Giornata di foromazione per i giovani soci di Banca Centro Toscana Umbria provenienti dalle due regioni. La prima uscita ufficiale dopo la costituzione del Gruppo Giovani Soci Centro Club è stata caratterizzata dalla scoperta di diversi aspetti della cooperazione in Umbria: la prima tappa alla Cooperativa Pescatori Del Trasimeno di San Feliciano, nata nel 1928, che ha permesso ai ragazzi di conoscere a fondo la filiera corta che porta il pesce del lago Trasimeno direttamente sulla tavola della Locanda dei Pescatori di Sant'Arcangelo. La seconda tappa a Perugia con l'incontro organizzato da Confcooperative Umbria per i suoi 50 anni sul tema dell'intelligenza artificiale: sul palco del complesso museale San Pietro si sono alternati relatori di altissimo profilo tra i quali Padre Palo Benanti - presidente della commissione governativa per l'intelligenza artificiale - e l'imprenditore Brunello Cucinelli, che al termine si è intrattenuto con i nostri giovani soci. Una giornata di formazione cooperativa fatta di esperienza pratica e condivisione per il Gruppo Giovani Soci Centro Club che si appresta ad organizzare altre iniziative sul territorio.

08/03/2024

Un anno strategico per consolidare la Banca e gettare basi per il futuro.

Campagna -Giubboni - Faccendi

06/03/2024

Il presidente Faccendi: «Energia, freschezza di idee ed entusiasmo per lo sviluppo della cooperazione».

b giovani soci  138 giovani soci  110 giovani soci  206 giovani soci  220 giovani soci  176 giovani soci

28/02/2024

isee

L'ISEE è l'indicatore della situazione economica equivalente che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata. 

Per ottenere la propria certificazione ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), un documento che contiene le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimoniale necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare.

Per ottenere i dati relativi al valore del patrimonio mobiliare (depositi bancari e/o postali, libretti di deposito, titoli di stato, obbligazioni, azioni, BOT, CCT, buoni fruttiferi, fondi di investimento, forme assicurative di risparmio e qualsiasi altra forma di gestione del patrimonio mobiliare, anche detenuto all'estero) basta seguire questo breve schema riassuntivo che ti mettiamo a disposizione.

23/02/2024

Con l'avvenuto perfezionamento dell'operazione di "sistema• sarà possibile per i clienti richiedere il riscatto del proprio contratto. In considerazione di ciò, sono decadute le deroghe relative alla sospensione del pagamento dei premi ricorrenti.

Pertanto, Il cliente che avesse sospeso il pagamento delle rate ricorrenti della propria polizza, potrà quindi versare, in un'unica soluzione, le rate di premio non corrisposte durante il periodo di sospensione del diritto di richiedere il riscatto senza applicazione di interessi di ritardato pagamento.

Tale recupero dovrà avvenire tramite bonifico intestato a Cronos Vita Assicurazioni S.p.A. Per verificare l'IBAN da utilizzare, invitiamo i clienti a consultare sul sito di Cronos Vita Assicurazioni la sezione Serve aiuto - Pagamenti, a visualizzare l'IBAN riferito al proprio prodotto e ad effettuare il versamento avendo cura di indicare nella causale il numero di polizza e il cognome e nome del Contraente.

Nel caso in cui il cliente avesse sottoscritto un mandato SDD Seda o Sepa, lo invitiamo a verificare con il proprio istituto bancario/postale il corretto funzionamento delle procedure di addebito automatico in modo da evitare di incorrere in ulteriori rate in arretrato.

La mancata regolarizzazione del piano di pagamenti entro fine 2023 prevederà l'applicazione delle condizioni contrattuali e laddove previsto, la messa in insolvenza e riduzione della polizza.

Le relative procedure di sollecito arretrati verranno ripristinate a partire da gennaio 2024.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 20
  • Successiva
  • Ultima

Tematiche