intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
07/02/2023
Emma Villas Volley - Banca Centro: partnership rinnovata. Evento insieme ai giovani soci e ai giocatori

Emma Villas - Giovani soci (nwl)Siena -

Nella sede di Siena Experience Italian Hub, affacciata su Piazza del Campo, Emma Villas Aubay e Banca Centro Toscana hanno incontrato la stampa, i giovani soci della banca e i giocatori di Emma Villas Volley per fare il punto della situazione su una collaborazione che ha radici antiche e si sviluppa su due fronti: con la prima squadra che milita in Superlega – l’unica compagine toscana in serie A1– e con il settore giovanile di cui la Banca è main sponsor.

«E’ un rapporto che va avanti da 7 anni – ha detto il presidente dell’istituto Florio Faccendi – da quando Emma Villas è arrivata a Siena. Abbiamo subito voluto partecipare al ritorno di questo sport in città e i risultati ci hanno dato ragione. Nel tempo il rapporto si è consolidato, anche per il settore giovanile e la pallavolo nei nostri territori. In questo periodo la banca ha cambiato pelle, ha cambiato nome ma sono rimasti inalterati i valori e gli scopi sociali della banca cooperativa locale. Essere qua insieme testimonia alla città che le nostre radici sono legate al territorio, indipendentemente dalle dimensioni della banca.

Il numero uno del club biancoblu Giammarco Bisogno ha commentato: «La collaborazione con Banca Centro ci inorgoglisce. Sono stati fondamentali e abbiamo trovato in loro dei punti di riferimento costanti e sempre presenti».

«C’è una visione d’insieme su quello che può essere uno sviluppo dello sport e del territorio – ha aggiunto il Direttore Generale Umberto Giubboni -, basato su considerazioni tecniche ma anche umane. Su quelle basi è cresciuto il rapporto Emma Villas che è un bel percorso tra tutti quelli che portiamo avanti nei territori di Banca Centro».

Questa stagione il settore giovanile ha registrato un numero record con 110 atleti e la serata di presentazione della partnership non poteva che essere in qualche modo dedicata ai giovani. «Abbiamo sempre creduto nel mondo dello sport, elemento essenziale per la crescita dei giovani sui quali abbiamo investito molto – ha spiegato Florio Faccendi -: vogliamo intermediare anche valori e mi fa piacere testimoniarlo oggi alla presenza di alcuni giovani soci della banca».

Messaggio subito accolto dai giocatori di Emma Villas Volley che hanno invitato i giovani soci di Banca Centro a sostenerli nelle ultime partite casalinghe come ospiti vip della società al PalaEstra.

Emma Villas 1  emma villas giovani soci 30 

Emma Villas e giovani soci