intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
30/08/2022
Progetto di Scissione Totale non proporzionale VivalBanca
In data 04 agosto 2022 la Banca Centrale Europea ha rilasciato il Provvedimento di autorizzazione all’operazione di scissione totale non proporzionale di ViVal Banca - Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina e S. Pietro in Vincio (PT), nella Banca Centro Toscana Umbria Credito Cooperativo di Sovicille (SI) e nella Banca Alta Toscana Credito Cooperativo di Quarrata (PT).

Il progetto di scissione, come previsto dall’art. 2501-ter del codice civile, è stato depositato in data 19 agosto 2022, corredato dei documenti previsti, presso il Registro delle Imprese di Pistoia, da parte di Vival Banca e Banca Alta Toscana, e presso il Registro delle Imprese di Siena da parte di Banca Centro.

Il progetto di scissione, unitamente a tutti gli allegati previsti dall’art. 2501 - septies del codice civile, viene depositato presso la sede legale di questa Banca in Sovicille (SI), Via Del Crocino, n. 2 – nonché presso la Direzione Generale in Moiano – Città della Pieve (PG), la sede distaccata di Rosignano Marittimo (LI) e la sede secondaria di Chianciano Terme (SI) – e presso le sedi sociali delle altre Banche coinvolte nell’operazione.
La predetta documentazione viene pubblicata, inoltre, nei siti internet istituzionali di tutte le Banche coinvolte in questa operazione, da dove è possibile effettuare il download e procedere alla visualizzazione e/o alla stampa.
Le assemblee dei soci delle tre Banche partecipanti all’operazione saranno tenute in date che verranno comunicate a mezzo di regolare avviso di convocazione e, comunque, non prima che siano decorsi almeno 40 giorni dalla data di iscrizione del Progetto di scissione totale non proporzionale presso i Registri delle imprese di Pistoia e Siena, ovvero dal deposito, unitamente alla documentazione di corredo, presso le sedi sociali delle stesse e dalla pubblicazione sui siti internet istituzionali di queste ultime.