intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
09/04/2024
3a edizione del BCC Innovation Festival del Gruppo BCC Iccrea: un’opportunità per le start up del territorio e per i laureati e laureandi sui temi dell’innovazione

Scade il 30 aprile il bando per partecipare, la candidatura è gratuita. Valore del percorso per le idee vincitrici del Festival, 200 mila euro.

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto coinvolte tutte le BCC del Gruppo BCC Iccrea, con oltre 300 innovatori e 8 progetti vincitori, è partita la terza edizione del BCC Innovation Festival.

Il progetto quest’anno prevede due percorsi. Da una parte l’Innovation for start up, finalizzato a individuare le migliori idee imprenditoriali nel campo dell’innovation technology e a facilitarne la crescita e il posizionamento sul mercato.

Dall’altra, l’Innovation for student, un programma innovativo destinato a laureati e laureandi che avranno accesso a programmi di formazione con focus sull’innovazione, presso prestigiose realtà nazionali partner del Festival tra cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

La candidatura è gratuita e il termine per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2024.

Il valore del percorso offerto per le idee vincitrici dell’Innovation Festival è di 200 mila euro, mentre quello per Innovation for student è di 100 mila euro complessivi. Per entrambe le strade proposte (Innovation for start up e Innovation for student) si potranno raccogliere maggiori informazioni e avanzare le candidature sul sito di riferimento del progetto festival.bccinnovation.it.

L’edizione 2024 del BCC Innovation Festival vedrà anche il lancio di una stanza virtuale nel Metaverso chiamata BCC Innovation World, nella quale gli utenti potranno navigare per raccogliere maggiori informazioni sull’iniziativa e confrontarsi con i diversi attori coinvolti, dai partner e sponsor agli altri membri della community.