intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
06/03/2024
Nasce il gruppo “Centro Club” di Banca Centro con 1500 giovani soci toscani e umbri under 35

Il presidente Faccendi: «Energia, freschezza di idee ed entusiasmo per lo sviluppo della cooperazione».

b giovani soci  138 giovani soci  110 giovani soci  206 giovani soci  220 giovani soci  176 giovani soci

I giovani soci di Banca Centro si sono riuniti nella splendida cornice di Castello Banfi a Montalcino per dare vita ad un progetto di grande respiro: la creazione di un club che riunisce i soci under 35 della banca provenienti da tutti i territori di competenza, da Pisa a Terni, da Siena a Perugia. Si chiamerà Giovani Soci Centro Club e avrà come obiettivo quello di creare una rete tra giovani legati dai valori della cooperazione con lo scopo di rafforzare la propria formazione, le proprie esperienze, collaborare per promuovere e realizzare iniziative sociali e culturali, farsi portavoce degli interessi e delle esigenze dei giovani soci all’interno della banca.

Nella giornata, articolata tra una visita alle cantine, momenti di team building, incontri istituzionali e degustazioni di prodotti locali, si sono sprigionate tante idee, un’energia positiva e un entusiasmo che ha contagiato anche i soci “senior” come il Presidente Florio Faccendi e il Vice Presidente Carmelo Campagna che hanno tenuto a battesimo la nascita del Club insieme al Direttore Generale Umberto Giubboni.

«Voglio fare i complimenti a questi giovani che hanno coniugato il vero spirito cooperativo con idee fresche e contemporanee, la loro visione di una banca moderna con valori antichi come la mutualità e la vicinanza al territorio – ha commentato il presidente Faccendi -. Da parte della banca l’impegno è quello di ascoltarli e accompagnarli nel percorso di crescita del Club».

«In occasione dell’assemblea costituente si è creato spontaneamente un network tra i giovani che la banca intende valorizzare nel tempo, anche mettendo in connessione i nostri giovani sotto il profilo professionale – ha aggiunto il vice presidente Campagna».

Il Direttore Generale Giubboni ha voluto invece sottolineare la vicinanza al Club nella sua esigenza di sviluppo di nuovi strumenti tecnologici e di educazione finanziaria, nell’ottica di una crescita consapevole e di reciproca fiducia.

Il Giovani Soci Centro Club, sarà rappresentato per il primo triennio da 11 ragazzi scelti in modo da rappresentare in modo trasversale tutte le età e tutti i territori: Martina Dragoni ed Edorardo Ziri rappresenteranno il Club anche a livello regionale e nella consulta nazionale, Sara Cenni sarà delegata al regionale, mentre gli altri componenti del Consiglio direttivo sono Giovanni Biarella, Maria Stella Bellachioma, Francesco Chiodini, Camilla Roncucci, Giovanni Colombini, Luigi Bartolucci, Leonardo Renzetti e Alessandro Verdi. Nella prossima riunione i giovani soci stabiliranno i ruoli di coordinatore, vice e segretario.