intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
13/12/2023
Progettazione europea per la Cultura e la Creatività è promosso dall’Università degli Studi di Perugia, condizioni agevolate grazie alla partnership con Banca Centro

Il Master si configura quale percorso di Alta Formazione dalla durata di circa 15 mesi, per un totale di 1.850 ore (composte da didattica, studio individuale, tirocinio e prova finale) e 74 crediti formativi universitari (CFU) e permette ai partecipanti di acquisire competenze dal forte accento europeo, legate ad un settore – quello culturale e creativo, nella sua accezione più ampia – ancora da valorizzare e ricco di potenzialità.

Il Master, inoltre, offre ai corsisti la possibilità di costruire un variegato e importante network con numerosi operatori/stakeholder dei settori culturali e creativi, grazie alla nutrita platea di docenti e professionisti con cui sarà possibile entrare in contatto durante il corso. La didattica consta di 300 ore (in presenza e on line) e si svolge in formula weekend due volte al mese (venerdì intera giornata, sabato mattina, a fine settimana alternati).

Possono accedere al Master i possessori di laurea triennale e di laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento conseguita in qualsiasi disciplina. Chi non fosse in possesso del titolo di laurea o non avesse interesse all’acquisizione del titolo di Master, può frequentare il Master come uditore: il costo di immatricolazione è decurtato della metà e viene riconosciuto un attestato di frequenza (e non il titolo di master accademico).

Grazie alla partnership con Banca Centro l’istituto bancario mette a disposizione finanziamenti chirografari pari alla quota di immatricolazione.

Tutte le informazioni nelle nostre filiali, trova quella più vicina a te sul sito bancacentro.it!