intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
14/09/2022
Università di Perugia, Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura in collaborazione con Banca Centro Toscana –Umbria

Si rafforza il rapporto della Banca con l’Università di Perugia per l’anno accademico 2022/2023 con il sostegno all’attivazione di un Master promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e la possibilità per gli iscritti di rateizzare la quota di partecipazione grazie all’intervento della banca.

Il Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura – giunto alla sua 5ª edizione – forma profili professionali nel campo della progettazione europea, con particolare riferimento ai settori della cultura, della creatività, dell’audiovisivo e del multimediale. Nel percorso formativo, “Europa” e “Cultura” si fondono, con l’obiettivo di costruire, per i partecipanti, una spendibilità immediata di competenze teoriche e tecnico-gestionali in grado di innovare gli approcci e valorizzare le enormi potenzialità dei settori culturali e creativi. L’iniziativa permette ai partecipanti di acquisire competenze dal forte accento europeo, legate ad un settore – quello culturale e creativo, nella sua accezione più ampia – ancora da valorizzare e ricco di potenzialità. Il Master, inoltre, permette ai corsisti di costruire un variegato e importante network con numerosi operatori/stakeholder dei settori culturali e creativi, grazie alla nutrita platea di docenti e professionisti con cui sarà possibile entrare in contatto durante il corso.

Tutte le informazioni nelle filiali di Banca Centro.