intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
03/08/2021
Collaborazione tra Banca Centro Toscana –Umbria e Università di Perugia per due Master del Dipartimento di Scienze Politiche

Si rafforza il rapporto della Banca con l’Università di Perugia per l’anno accademico 2021/2022 con il sostegno all’attivazione di due master promossi dal Dipartimento di Scienze Politiche e la possibilità per gli iscritti di rateizzare la quota di partecipazione grazie all’intervento della banca.

I master sono in Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale e Progettazione e Gestione Di Politiche e Processi Partecipativi.

master 1 università perugia

Il Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura – giunto alla sua 4ª edizione – forma profili professionali nel campo della progettazione europea, con particolare riferimento ai settori della cultura, della creatività, dell’audiovisivo e del multimediale. Nel percorso formativo, “Europa” e “Cultura” si fondono, con l’obiettivo di costruire, per i partecipanti, una spendibilità immediata di competenze teoriche e tecnico-gestionali in grado di innovare gli approcci e valorizzare le enormi potenzialità dei settori culturali e creativi. L’iniziativa permette ai partecipanti di acquisire competenze dal forte accento europeo, legate ad un settore – quello culturale e creativo, nella sua accezione più ampia – ancora da valorizzare e ricco di potenzialità. Il Master, inoltre, permette ai corsisti di costruire un variegato e importante network con numerosi operatori/stakeholder dei settori culturali e creativi, grazie alla nutrita platea di docenti e professionisti con cui sarà possibile entrare in contatto durante il corso.

Qui il link al master: http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it/

master 2 Università perugia

ll master Progettazione e Gestione di Politiche e Processi Partecipativi si rivolge a tutti coloro che sono interessati a specializzarsi nei diversi ambiti disciplinari e professionali che contemplano le pratiche partecipative. Pensato come moderno Bauhaus delle scienze politiche e sociali, giuridiche e della città, si rivolge a chi, impiegato (o aspirante tale) nella pubblica amministrazione, nelle istituzioni pubbliche e private, nel terzo settore, nel mondo della professione o nell’associazionismo, voglia perfezionare il proprio know-how conoscitivo ed empirico in relazione alle potenzialità della partecipazione. Per questo, pur rivolgendosi in primo luogo a coloro che si sono formati nelle scuole di Scienze politiche e sociali, di Giurisprudenza, di Architettura e di Urbanistica, di Economia, resta aperto ai portatori dei molti altri saperi che concorrono alla realizzazione e diffusione di processi e politiche partecipate e partecipative. È strutturato in modo da consentire la frequenza a chi è occupato, concentrando gran parte dell’attività nei week-end con la possibilità di seguire in remoto la maggioranza delle attività. Sono previsti inoltre diversi workshop, anche sul campo.

Qui il link al master: https://mag4p.unipg.it/