intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
15/07/2022
Approvato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022

Borse di studio

È stato approvato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022, aprendo ufficialmente il ventitreesimo anno di questa importante iniziativa rivolta ai soci e clienti della banca e della SMS Centro e ai loro figli. Sarà ancora un anno particolarmente difficile caratterizzato dalla coda della pandemia e dalla situazione internazionale con la guerra in Ucraina, proprio per questo la banca vuole essere ancora più vicina ai giovani e alle loro famiglie per costruire insieme il futuro dei nostri territori.

La Banca, che oggi opera in due regioni, Toscana e Umbria, è frutto della storia e dell’esperienza di 9 istituti di credito: in ognuna di queste il riconoscimento al merito nello studio è stato sempre assegnato e dal 1999 sono stato premiati oltre 2200 studenti con una cifra di poco superiore a 702mila euro.

Le borse di studio da assegnare sono in totale n. 155, delle quali n. 100 saranno destinate ai Soci Banca o figli di Soci Banca e n. 55 ai Soci SMS Centro o figli di Soci SMS Centro. I premi come di consueto andranno dalle elementari all’università per premiare l’impegno scolastico e la determinazione personale anche in momento storico reso particolarmente difficile dalla pandemia: le borse di studio vanno da 80€ a 700€ per i soci o figli dei soci della Banca  e per i soci della SMS Centro Mutua del Credito Cooperativo (scarica qui il testo del bando di concorso).

Le domande (qui il modellino scaricabile) dovranno pervenire alla propria filiale di riferimento unitamente a tutta la documentazione richiesta per ciascuna scuola.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 ottobre 2022.