intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
29/05/2020
Gubbio, Puerto Seguro Onlus dona 100 mascherine FFP2 al personale sanitario della A.S.P. Casa di Riposo Mosca

donazione puerto gubbio

Prosegue la campagna della Puerto Seguro Onlus, l'associazione di volontariato dei dipendenti di Banca Centro Credito Cooperativo Toscana-Umbria, per dare un sostegno concreto al personale sanitario di Toscana e Umbria impegnato nell'emergenza Covid-19.

Questo pomeriggio il presidente Luca Pagliantini, la vice presidente Silvia Bellucci e la responsabile stampa Giovanna Romano hanno incontrato il sindaco di Gubbio Filippo MArio Stirati, il vice presidente Dott.ssa Rita Cecchetti e il direttore Dott.ssa Laura Marianelli della A.S.P. Casa di Riposo Mosca per consegnare un lotto di mascherine certificate FFP2 da destinare al personale della Residenza Protetta.

"Siamo lieti di poter dare un nostro piccolo ma significativo contributo alla lotta contro il Covid-19 sostenendo il personale dell’ A.S.P. Casa di Riposo Mosca- ha detto il presidente Pagliantini -. La nostra onlus è  nata dieci anni fa con l'obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni di inclusione sociale, di accesso ai servizi sanitari e di istruzione scolastica dei soggetti più deboli in Italia e all'estero e in questo momento la nostra attenzione si è concentrata su un'azione concreta volta a sostenere chi è in prima linea nella lotta al Coronavirus: la salute degli operatori sanitari è infatti al momento l'unico baluardo che può proteggere tutti noi, le nostre famiglie le nostre comunità in caso di contagio".

"Esprimo a nome mio e dell'Amministrazione comunale - ha detto il Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati -  grande apprezzamento e gratitudine per questo gesto di solidarietàoggi dimostrata dall'Associazione di volontariato dei dipendenti di Banca Centro Credito Cooperativo Toscana-Umbria, che, con la donazione di mascherine certificate hanno voluto dare un sostegno concreto al personale sanitario della nostra Casa di Riposo. In questa situazione di emergenza sanitaria azioni del genere non possono che inorgoglire tutti noi per la vicinanza dimostrata soprattutto nei confronti delle persone più fragili."

"I vertici della A.S.P. Casa di Riposo Mosca non possono che sentitamente ringraziare la Puerto Seguro Onlus, l'associazione di volontariato dei dipendenti di Banca Centro Credito Cooperativo Toscana-Umbria, per questa lodevole iniziativa che ci spinge ad operare sempre per il meglio, soprattutto per difendere e rispondere con tempestività alle esigenze della struttura, al fine della salvaguardia e del benessere dei suoi ospiti  nel contesto molto difficile che stiamo vivendo causa l'emergenza Covid-19."